A chi è rivolto
Il servizio di iscrizione alla mensa scolastica è rivolto agli studenti delle scuole comunali. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Il servizio di iscrizione alla mensa scolastica è rivolto agli studenti delle scuole comunali. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Per ulteriori informazioni, consulta il Regolamento per il funzionamento della mensa scolastica approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale 22/10/2016 n. 39.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
A seguito della fase istruttoria, sarà necessario effettuare il pagamento della tariffa stabilita dal Regolamento Comunale. Il Comune provvederà successivamente all’emissione di un bollettino.
Quota fissa scuola dell'infanzia | Quota fissa scuola primaria | |
Tariffa mensile con un figlio frequentante | 16,55 € | 5,45 € |
Tariffa mensile con due figli frequentanti | 14,40 € | 3,30 € |
Tariffa mensile con tre figli frequentanti | 11,10 € | 0,00 € |
Buoni pasto |
5,00 € a pasto |
4,00 € a pasto per famiglie residenti con due o più figli frequentanti |
Si ricorda che per gli alunni dell'infanzia la quota fissa è comprensiva dello spuntino di metà mattinata e va versata anche se il bambino non usufruisce del servizio mensa a pranzo.
Le tariffe sono composte da:
una quota mensile fissa che viene applicata con l’iscrizione del bambino al servizio indipendentemente dalla frequenza;
una quota giornaliera a pasto effettivamente consumato.
La quota fissa mensile deve essere versata in due soluzioni attraverso l’utilizzo di bollettino di conto corrente postale intestato a “Servizio tesoreria Comune di San Paolo di Jesi”:
1° rata per i mesi da settembre a dicembre al momento dell’iscrizione al servizio;
2° rata per i mesi da gennaio a giugno con invio della bollettazione da parte del comune a marzo.
La ricevuta o l’attestazione di avvenuto pagamento della prima rata dovrà essere obbligatoriamente allegata al modulo di iscrizione al servizio.
Il pagamento della tariffa giornaliera per il pasto consumato viene gestito mediante l’utilizzo di buoni pasto (ticket) acquistabili tramite pagamento spontaneo. Ogni famiglia prima di usufruire del servizio di refezione scolastica dovrà acquisire almeno un blocchetto di n. 20 buoni pasto, pagandolo anticipatamente e per intero al costo di 100,00 €. Solo nell’ultimo mese di svolgimento del servizio i buoni pasto potranno essere acquisiti singolarmente.
I buoni pasto non sono cedibili.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio